È finita la bonifica dell’incendio a Malnate, in arrivo l’ordinanza per impedire l’accesso al bosco bruciato

È il sindaco Irene Bellifemine ad annunciare al termine di diversi giorni di interventi la fine dell'emergenza: "Voglio sinceramente ringraziare tutti coloro che sono intervenuti"

malnate incendio monte morone

L’area dell’incendio intorno a Monte Morone a Malnate è stata bonificata, sono stati inattivati tutti i residui dei fuochi ancora ardenti e ora si guarda ai prossimi passi per attuare interventi di prevenzione. È il sindaco Irene Bellifemine ad annunciare al termine di diversi giorni di interventi la fine dell’emergenza: “Voglio sinceramente ringraziare i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, GEV e Croce Rossa di tutte le aree di provenienza: Varese, Como, Lecco e Genova per i mezzi aerei, è stato un grande lavoro di squadra”.

Un lavoro incessante che in questi giorni ha coinvolto anche decine di volontari della Squadra Provinciale AIB della Provincia di Varese e del Corpo Volontari AIB d Provincia di Como, coordinati dai DOS Locali dei rispettivi Enti, che materialmente si sono occupati della bonifica in questi giorni, supportati dai vigili del fuoco.

“Ora abbiamo un incontro del COC a cui si aggiungerà il sindaco di Cagno e Solbiate – ha specificato Bellifemine –, per decidere l’ordinanza da emettere e i presidi da attuare nel fine settimana. L’ordinanza avrà lo scopo di impedire l’accesso alle aree boschive interessate dall’incendio per pericolo di caduta degli alberi”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.