Gadda: “La valorizzazione del Castello di Belforte è un’ottima notizia”

Così la deputata varesina e segretaria di Italia Viva Lombardia Maria Chiara Gadda sul finanziamento ottenuto per il recupero funzionale del monumento varesino

Dentro al castello di Belforte

“L’inserimento del Castello di Belforte tra i 38 progetti nazionali finanziati dal Ministero della Cultura è un’ottima notizia e la prova che il lavoro dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Galimberti sta ben lavorando per valorizzare Varese sfruttando al meglio tutte le occasioni offerte dal Governo nazionale”, così la deputata varesina e segretaria di Italia Viva Lombardia Maria Chiara Gadda sul finanziamento ottenuto per il recupero funzionale del monumento varesino.

“La sinergia col governo nazionale e col ministero della Cultura ha funzionato e siamo lieti che il recupero del Castello sia stato ammesso ai finanziamenti insieme a monumenti simbolo del Paese come il Colosseo, il Museo Egizio di Torino e la Basilica di San Marco a Venezia”, aggiunge Gadda. “Adesso c’è da lavorare al recupero e alla valorizzazione di uno dei monumenti simbolo della nostra città”, conclude.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.