Gadda: “La valorizzazione del Castello di Belforte è un’ottima notizia”
Così la deputata varesina e segretaria di Italia Viva Lombardia Maria Chiara Gadda sul finanziamento ottenuto per il recupero funzionale del monumento varesino
“L’inserimento del Castello di Belforte tra i 38 progetti nazionali finanziati dal Ministero della Cultura è un’ottima notizia e la prova che il lavoro dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Galimberti sta ben lavorando per valorizzare Varese sfruttando al meglio tutte le occasioni offerte dal Governo nazionale”, così la deputata varesina e segretaria di Italia Viva Lombardia Maria Chiara Gadda sul finanziamento ottenuto per il recupero funzionale del monumento varesino.
“La sinergia col governo nazionale e col ministero della Cultura ha funzionato e siamo lieti che il recupero del Castello sia stato ammesso ai finanziamenti insieme a monumenti simbolo del Paese come il Colosseo, il Museo Egizio di Torino e la Basilica di San Marco a Venezia”, aggiunge Gadda. “Adesso c’è da lavorare al recupero e alla valorizzazione di uno dei monumenti simbolo della nostra città”, conclude.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.