I genitori regalano sanificatori per l’aria alla primaria Carducci di Casbeno
Gli apparecchi, acquistati con le offerte e fondi dell'Associazione genitori, saranno installati in tutte le aule e nel locale mensa

“Da oggi nell’aria che si respira alla Carducci ci saranno anche condivisione, altruismo e desiderio di rendere gli spazi frequentati ogni giorno dai nostri bambini ancora più salubri”. Così i genitori della primaria Carducci di Casbeno (IC Varese 5) raccontano la loro ultima iniziativa: dotare tutte le aule e la mensa della scuola di apparecchi sanificatori per l’aria “allo scopo di migliorare l’ambiente che ospita i nostri figli tutti i giorni”
Tutto è partito da un’idea di un genitore, accolta con entusiasmo da Francesco, presidente dell’Associazione Genitori: è stato fatto un sondaggio dal quale però è emerso che solo alcune famiglie erano interessate alla proposta e disponibili a contribuire alla spesa.
Ma permettere solo ad alcuni bambini di usufruire di questo beneficio e altri no, non sarebbe stato giusto quindi il direttivo dell’Associazione genitori è intervenuto economicamente per permettere l’acquisto degli apparecchi per tutte le aule e per la mensa.
Lo stesso Francesco si è incaricato di identificare il sanificatore che avesse il miglior rapporto costi/benefici, della ricerca del miglior prezzo sul mercato e del ritiro vero e proprio degli apparecchi
“La nostra scuola è differente – afferma la mamma di Cesare ( 3A ) sul blog dell’associazione genitori – Alla primaria Carducci di Casbeno verranno installati dei sanificatori di aria in tutte le classi e nell’area mensa. Questo permetterà ai nostri bambini di vivere in ambienti con aria migliore e li farà sentire un pochino più protetti. La nostra scuola non è differente per l’installazione di questi macchinari bensì la differenza qui la fa l’associazione genitori e i genitori stessi! Uno di noi ha l’idea del sanificatore, la condivide e viene aiutato e supportato a concretizzarla. C’è chi aiuta in prima linea, chi meno in evidenza chi decide di non partecipare ma, l’associazione genitori non si tira indietro e vuole che tutti i bambini possano essere più protetti! Questo fa la differenza! Ed è un insegnamento bellissimo anche per i nostri bambini! Grazie”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.