Giordano: “Risorse di bilancio e tavolo interforze per ripristinare la sicurezza a Varese”
Le parole del consigliere di Fratelli d'Italia dopo le ultime notizie sulla città
Le ultime notizie e il servizio di Striscia la Notizia sulla ricettazione di oggetti rubati in piazza Repubblica e zona stazioni hanno riportato in auge il tema della sicurezza a Varese.
«Siamo tutti responsabili per quello che avviene a Varese per quanto riguarda il tema sicurezza – commenta il consigliere di Fratelli d’Italia Salvatore Giordano – Ma ora sta diventando una piaga sociale, non si può e non si deve ignorare. In particolare la maggioranza politica ha il compito di governare la città, deve dare ascolto alle proposte e voce della minoranza come Fratelli d’Italia».
Per Giordano: «Galimberti non può sottrarsi, ha il dovere di disporre risorse in bilancio per la sicurezza in Città. Ormai non solo la zona stazioni e piazza Repubblica sono un problema, ma tutta la città, è da un po’ di anni che si segnalano situazioni di micro delinquenza, ma quello che ha segnalato Striscia la Notizia, la ricettazione di telefonini rubati a Varese, è un segnale di come le cose stanno degenerando».
Per contrastare la situazione: «Il Consiglio comunale sarà la voce di Varese: in concreto ci deve essere la creazione di un tavolo interforze per la sicurezza, perchè solo mettendo insieme tutte le forze dell’ordine si può contrastare un fenomeno che è diventato strutturale e pericoloso per il vivere quotidiano della nostra città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.