Giordano: “Risorse di bilancio e tavolo interforze per ripristinare la sicurezza a Varese”

Le parole del consigliere di Fratelli d'Italia dopo le ultime notizie sulla città

I volti in  consiglio comunale nel Galimberti Bis

Le ultime notizie e il servizio di Striscia la Notizia sulla ricettazione di oggetti rubati in piazza Repubblica e zona stazioni hanno riportato in auge il tema della sicurezza a Varese.

«Siamo tutti responsabili per quello che avviene a Varese per quanto riguarda il tema sicurezza – commenta il consigliere di Fratelli d’Italia Salvatore Giordano –  Ma ora sta diventando una piaga sociale, non si può e non si deve ignorare. In particolare la maggioranza politica ha il compito di governare la città, deve dare ascolto alle proposte e voce della minoranza come Fratelli d’Italia».

Per Giordano: «Galimberti non può sottrarsi, ha il dovere di disporre risorse in bilancio per la sicurezza in Città. Ormai non solo la zona stazioni e piazza Repubblica sono un problema, ma tutta la città, è da un po’ di anni che si segnalano situazioni di micro delinquenza, ma quello che ha segnalato Striscia la Notizia, la ricettazione di telefonini rubati a Varese, è un segnale di come le cose stanno degenerando».

Per contrastare la situazione: «Il Consiglio comunale sarà la voce di Varese: in concreto ci deve essere la creazione di un tavolo interforze per la sicurezza, perchè solo mettendo insieme tutte le forze dell’ordine si può contrastare un fenomeno che è diventato strutturale e pericoloso per il vivere quotidiano della nostra città».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 16 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.