Italiano e di mezz’età ma resta un mistero l’identità del cadavere trovato a Cerro Maggiore

Gli inquirenti ipotizzano si possa trattare di un italiano di età superiore ai 40 anni ma non vi è ancora certezza sull'identità dell'uomo ucciso e poi dato alle fiamme in un capannone abbandonato

Cerro Maggiore, cadavere rinvenuto nell'ex Brenta

È stato ucciso con un corpo contundente, colpito al volto diverse volte fino a causarne la morte, probabilmente in un luogo diverso da dove è stato ritrovato, poi è stato avvolto in sacchi di plastica, trasportato all’interno dei capannoni abbandonati della ex-Brenta di Cerro Maggiore e lì dato alle fiamme.

È questa l’idea che la Procura di Busto Arsizio si è fatta del misterioso omicidio che si nasconde dietro il corpo ritrovato da un gruppo di giovani intenti a girare un video in quegli spazi abbandonati di via Benedetto Croce lo scorso 21 gennaio. Anche se la sua identità non è stata ancora accertata pare che si tratti di un italiano di età compresa tra i 40 e i 50 anni.

Rimane fitto il riserbo del sostituto procuratore Massimo De Filippo, ben conscio del fatto che l’assassino è ancora a piede libero e qualsiasi informazione potrebbe aiutarlo, ma la sensazione che traspare è che si possa trattare di un delitto che non rientra negli schemi della malavita organizzata per la modalità con cui sarebbe stato eseguito mentre potrebbe trattarsi di un fatto avvenuto sull’onda dell’emotività, ad esempio al culmine di un litigio. Tutte ipotesi aperte sui quali gli investigatori continuano a lavorare seguendo varie piste.

Omicidio nella fabbrica abbandonata di Cerro Maggiore: si procede con l’analisi del DNA

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 01 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.