Per la festa della donna, ad Azzate Franca Rame rivive grazie a Marina De Juli

L'attrice ripercorrerà la vita di Franca Rame con lo spettacolo "Bella la Franca"

E' morta Franca Rame (inserita in galleria)

In occasione della Giornata Internazionale dei diritti della Donna, martedì 8 marzo al teatro-cinema Castellani di Azzate sarà ospite l’attrice Marina De Juli.

Appuntamento alle 21 con Bella la Franca: uno spettacolo appassionante e coinvolgente, che racconta tutta la vita di Franca Rame, a partire dalla sua infanzia, realizzato dall’attrice con la partecipazione di Luca Maciacchini.

Non è la prima sceneggiatura portata sui palcoscenici del Varesotto in ricordo di Franca Rame e Dario Fo negli ultimi anni: da Johanna Padana a la descovèrta de le Americhe (la riscrittura in chiave femminile di Johan Padan) a Mistero Buffo e Per ora rimando il suicidio, De Juli omaggia i propri maestri Rame e Fo, con cui ha recitato dagli anni Novanta dopo essere entrata nella loro compagnia.

Si invita a presentarsi dalle ore 20.20 per il controllo green pass, muniti di mascherina FFP22, salvo nuove modiche.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.