La fuga dai Miogni, il caro benzina e le scritte sul Monte Poncione nel podcast del 15 febbraio

Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker e Spotify

Associazione On varie

Le principali notizie di martedì 15 febbraio nel podcast quotidiano di VareseNews

Miogni, il carcere di Varese ha 130 anni e quasi il doppio dei detenuti previsti

Sono ancora in corso le ricerche di Roberto Nardello e Anthony Ragona, fuggiti dal carcere dei Miogni di Varese dopo essersi calati dalla cinta muraria con una corda fatta di lenzuola. I due erano detenuti da un anno con l’accusa di furto e rapina a mano armata compiuti nel marzo 2021. Nella casa circondariale di Varese, dichiarata dismessa nel 2001 e che risale al 1893, sono presenti una novantina di detenuti per 53 posti regolamentari. 57 le guardie e dovrebbero essere 10 di più.

Caro carburante, anche Varese nella morsa della “benzina oltre i 2 euro”

Il caro energia è arrivato anche ai distributori di benzina dove un litro ha raggiunto il costo di 2 euro per la verde mentre il gasolio ha sfiorato la soglia definita psicologica. Rimangono più bassi i prezzi del self service così come quelli delle pompe  cosiddette “bianche”, cioè non legate ai grandi marchi petroliferi. Dalla scorsa settimana nella zona di confine è stata sospesa la carta per ottenere lo sconto della benzina.

Bper per 1 euro compra Carige, la Cassa di risparmio di Genova

Bper Banca ha comprato per 1 euro la Cassa di risparmio di Genova (Carige). La banca modenese ha sottoscritto il contratto di acquisizione dell’80% dell’attuale capitale sociale, attualmente detenuto dal Fondo interbancario di tutela dei depositi  e dallo Schema volontario di intervento. Con l’acquisizione di Carige si consolida la posizione di Bper Banca come quarto polo bancario del Paese dopo Unicredit, Intesa Sanpaolo e Banco Bpm.

Chi ha imbrattato la croce sul Poncione andrà a ridipingerla. Il messaggio di Max Laudadio colpisce nel segno

Avevano vandalizzato con scritte la base di ferro della croce sul Monte Poncione  sulla dorsale tra la Valganna e la Valceresio.. Max Laudadio, utilizzando i socia, aveva lanciato un appello tendendo una mano: “Tutti possono sbagliare e il perdono è un diritto di tutti” aggiungendo che la presenza della telecamera avrebbe comunque permesso di individuare i colpevoli. Quel messaggio ha colpito nel segno: lo stesso Laudadio ha annunciato che uno degli autori dell’atto vandalico lo ha contattato scusandosi e promettendo un intervento riparatore. 

Il ricco mercoledì sportivo varesino: calcio, volley e ciclismo

Mercoledì ricco di appuntamenti sportivi per i tifosi della provincia di Varese. Nel primo pomeriggio alle 14,30 scende in campo il calcio di Serie D con alcuni recuperi tra i quali spicca quello del Varese: la squadra di Ezio Rossi ospita al “Franco Ossola” il Borgosesia ma dovrà fare a meno dello squalificato Piraccini e dell’infortunato Mamah. In attacco il tandem formato da Di Renzo e Cappai.
Alle 18 invece la Pro Patria attende allo “Speroni” la Pro Sesto senza l’esterno Pizzul che si è fratturato una mano e sarà operato. Ci sarà invece Parker nonostante la botta alla testa rimediata domenica scorsa.
Nel pomeriggio prima tappa del Giro di Andalusia di ciclismo che vede tra i protagonisti Alessandro Covi, fresco della prima vittoria tra i “pro” alla Vuelta Murcia. In un’intervista al nostro giornale il “Puma di Taino” ha spiegato che godrà di una certa libertà per provare a vincere una tappa anche in Andalusia. Al via anche la Eolo-Kometa con i vari Fortunato, Albanese e Rosa.
Serata dedicata invece alla pallavolo: la Unet Busto Arsizio ospita alle 20,30 Cuneo nel recupero dell’ultima giornata di andata di Serie A1. In campo anche la Futura Volley di A2 contro la forte Millennium Brescia.

Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme Spreaker e Spotify

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.