La guerra in Ucraina fa volare il titolo Leonardo in borsa
Il titolo fa segnare un + 14%. Crescono i prezzi dei beni rifugio oro e petrolio e sui mercati scatta la corsa al dollaro

I venti di guerra in Ucraina fanno volare il titolo Leonardo a Piazza affari che alle 10 di questa mattina sfiorava il + 14 %. La dichiarazione dei vertici dell’Unione Europea, circa la disponibilità a finanziare l’acquisto di attrezzature e armi a un Paese sotto attacco, fa dunque sentire i suoi effetti su tutto il settore europeo della difesa che è in netto rialzo. A questo si aggiunge la decisione di Olaf Scholz che ha annunciato una spesa di 100 miliardi di euro per la difesa e il riarmo della Germania.
La guerra scatenata dalla Russia contro l’Ucraina ha prodotto contraccolpi anche sui mercati dell’oro e del petrolio e più in generale su tutti i beni rifugio. L’oro sale a 1.908 dollari l’oncia (31,1035 grammi) mentre il petrolio vola a 96,63 dollari al barile. Il Brent guadagna il 4,67% a 102,50 dollari. Anche il dollaro è visto come bene rifugio e sui mercati mondiali è iniziata la corsa al biglietto verde.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.