La sezione ANPI di Busto Arsizio condanna la guerra in Ucraina

ANPI chiede che il Governo italiano, anche nel contesto dell'ONU e dell'Unione Europea, agisca con determinazione in via diplomatica per limitare il conflitto e le sue tragiche conseguenze

Anpi - Associazione nazionale partigiani

La Sezione ANPI di Busto Arsizio esprime condanna per l’intervento bellico della Russia in Ucraina che colpisce uno Stato sovrano e provoca vittime innocenti.

A fronte dei tragici accadimenti in corso, risulta ancora più alto e attuale l’insegnamento della nostra Costituzione laddove afferma che l’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali.

ANPI Busto Arsizio chiede che il Governo italiano, anche nel contesto dell’ONU e dell’Unione Europea, agisca con determinazione in via diplomatica per limitare il conflitto e le sue tragiche conseguenze e perseguire anche in quello scacchiere l’obiettivo del ripristino della pace e del rispetto del diritto internazionale.

 

 

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 24 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.