Lancio di sassi dal cavalcavia di Buguggiate, denunciati due minorenni
Il fatto è avvenuto venerdì sera, 4 febbraio, poco prima della mezzanotte. Coinvolti tre automobilisti che non sono rimasti feriti

La segnalazione è arrivata attorno alle 23.50 di ieri, venerdì 4 febbraio: rallentamenti e code per un ostacolo o un incidente stradale in autostrada Milano- Varese direzione Varese subito dopo l’uscita di Azzate.
In realtà non si trattava di un incidente ma del lancio di sassi dal cavalcavia numero 38 di Buguggiate, quello che passa sopra l’A8. Solo per un caso fortuito il gesto insensato di due minorenni, poi fermati e denunciati dalla Polizia Stradale, non si è trasformato in tragedia. Tre le auto coinvolte, ma nessun ferito.
Il fatto è avvenuto poco prima della mezzanotte di venerdì. Alcuni automobilisti stavano percorrendo l’autostrada quando hanno visto cadere dall’alto dei sassi di grosse dimensioni: la prima ad inchiodare è stata una giovane. È riuscita a sterzare di colpo, la gomma ha preso il masso ed è scoppiata e l’auto si è bloccata. Per fortuna gli automobilisti che la seguivano sono riusciti a fermarsi per tempo e hanno lanciato l’allarme.
Gli agenti della Polizia Stradale si trovavano in zona e sono subito intervenuti raggiungendo il cavalcavia. A quanto pare nelle sere precedenti qualcuno aveva notato dei ragazzi passeggiare sul cavalcavia ad ore inconsuete ed aveva avvertito la Polizia Stradale che aveva deciso di pattugliare la zona. In poco tempo la Stradale è arrivata sul cavalcavia ed ha sorpreso i ragazzi sul fatto: si tratta di due giovani, minorenni, residenti in zona. I ragazzi sono stati denunciati per attentato alla sicurezza dei trasporti e lancio pericoloso di oggetti.
Mentre gli agenti della Polstrada caricavano in auto i ragazzi, gli agenti dell’Autolaghi fermavano le auto in autostrada, evitando così un tamponamento a catena.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.