L’incendio di Malnate è sotto controllo. Resta il presidio per evitare nuovi focolai

Le operazioni con Canadair e mezzi modulari sono durate quasi tutta la giornata di lunedì 7 febbraio. Notte tranquilla ma resta l'allerta. Il sindaco: "Grazie per il lavoro svolto"

incendio monte morone malnate

AGGIORNAMENTO DI MARTEDI’ MATTINA – La notte è trascorsa senza particolari problemi nella zona interessata dalle fiamme: sul posto restano gli uomini dell’Antincendio Boschivo e una autobotte dei Vigili del Fuoco a presidiare l’area.

Galleria fotografica

A Malnate l’incendio è arrivato a Monte Morone 4 di 11

——-

Sembra essere, finalmente, sotto controllo l’incendio che ha interessato l’area boschiva al confine tra Malnate e Solbiate con Cagno e che nel pomeriggio di lunedì 7 febbraio ha toccato anche Monte Morone.

Per tutto il pomeriggio due Canadair hanno lavorato incessantemente per spegnere le fiamme, con l’aiuto di un elicottero, così come a terra tutti gli uomini dei vigili del fuoco, supportati dalla Protezione Civile, dalle Guardie ecologiche Volontarie e i Volontari Antincendio Boschivo.

«Le operazioni sono a buon punto – ha spiegato il sindaco di Malnate Irene Bellifemine alle ore 18.00 di lunedì -, quasi tutti i fuochi più importanti sono stati domati, ne rimane qualcuno più piccolo. Questa notte ci sarà un presidio con la protezione civile e i vigili del fuoco, con l’ausilio dei droni, nella zona per verificare che non riprenda l’attività di incendio. Speriamo che si plachi il vento e non ripartano altri focolai. Grazie a tutti per il lavoro svolto».

«È stato un lavoro importante e intenso – il commento dei vigili del fuoco -, con quasi 25 unità tra le quali i mezzi modulari per poter addentrarci nel bosco».

Incendio a Malnate, le fiamme hanno raggiunto Monte Morone. Canadair in azione

di
Pubblicato il 07 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Malnate l’incendio è arrivato a Monte Morone 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.