Maltrattamenti alla compagna, giudice e polizia di Gallarate allontanano un 53enne

La misura cautelare è stata disposta dal GIP del Tribunale di Busto Arsizio ed è stata eseguita dagli agenti della Polizia di Stato. Dovrà presentarsi ogni giorno in Commissariato

volante polizia commissariato gallarate

Nel pomeriggio di ieri, 3 febbraio, la polizia giudiziaria del Commissariato di Gallarate ha notificato ad un 53enne gallaratese l’ordinanza dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, di allontanamento e contestuale divieto di avvicinamento alla persona offesa.

La misura cautelare, disposta dal GIP del Tribunale di Busto Arsizio scaturisce da un’attività d’indagine del Commissariato, coordinata dalla Procura della Repubblica, dalla quale sono emersi numerosissimi e perduranti comportamenti prevaricatori e violenti tenuti contro la compagna; una serie di condotte che l’uomo ha continuato a perpetrare nonostante fosse già stato sottoposto alla misura di prevenzione dell’ammonimento emesso dal Questore di Varese.

I maltrattamenti dell’uomo, posti in essere molto spesso in presenza dei figli e in stato di ubriachezza, a partire dal 2017 sono divenuti progressivamente sempre più gravi ed intollerabili passando dalle iniziali offese e mortificazioni fino a culminare, negli ultimi anni, in episodi talmente violenti da provocarle anche consistenti lesioni.

In ottemperanza al provvedimento, al 53enne, che dovrà quotidianamente presentarsi negli uffici di polizia, sarà vietato avvicinarsi alla donna ed instaurare con lei alcun tipo di contatto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.