È morto Luc Montagnier, prima Nobel e poi no vax

A dare la conferma il quotidiano francesce Libération, dopo che la notizia circolava da ieri

luc montagnier wikipedia

Da ieri circolava la notizia, oggi – giovedì 10 febbraio – la conferma è arrivata dal quotidiano francese Libération: è morto a 89 Luc Montagnier. (foto Wikipedia – la sua pagina)

Professore, nel 2008 è stato insignito del Premio Nobel per la Medicina per le ricerche sul virus dell’Hiv. Pochi anni dopo però la comunità scientifica ha iniziato a dubitare di alcune teorie, tanto che nel 2017 ci fu una raccolta firme tra scienziati contro alcune posizioni prese da Montagnier sulla correlazione tra vaccino e autismo.

La pandemia legata al Coronavirus ha portato il professore a essere uno dei paladini dei no vax per le sue posizioni sul Covid, prima non riconosciuto e poi contro le vaccinazioni.

Montagnier è stato a Milano lo scorso 15 gennaio come ospite d’onore della manifestazione no vax.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.