Niente sfilata: il Carnevale 2022 a Varese è un concorso per la Mascherina d’oro
Per il terzo anno consecutivo salta la sfilata in centro. La Famiglia Bosina propone un concorso ai bambini e annuncia il discorso del Re bosino

“La pandemia ci costringe nuovamente ad annullare i festeggiamenti pubblici per il Carnevale ma, anche se non possiamo ritrovarci tutti insieme, celebreremo comunque le mascherine”.
Così la Famiglia Bosina annuncia che per il terzo anno consecutivo la tradizionale sfilata di Carnevale per le vie del centro città, con carri e gruppi in arrivo da diversi quartieri e comuni limitrofi non si farà. “Purtroppo la legge non ci consente ancora di organizzare la festa – dice il regiù Luca Broggini – in accordo con il Sindaco abbiamo comunque deciso di condividere la festa con i bambini grazie al Concorso Mascherina d’oro 2022.
Concorso Mascherina d’oro
Il concorso è gratuito e aperto a tutti i bambini dai 2 agli 11 anni.
Per partecipare sarà sufficiente mandare una foto del bimbo o della bimba travestiti via email all’indirizzo segreteria@famigliabosina.it entro le ore 12 di mercoledì 2 marzo con tutte le informazioni richieste in questo modulo questo modulo.
“Anche se non tutte le foto saranno pubblicate, sarebbe meglio che il viso del bambino fosse mascherato o truccato in modo da non renderlo direttamente riconoscibile”, si legge nel bando pubblicato sulla pagina Facebook della Famiglia Bosina.
Vincitori e discorso del Re bosino
I vincitori saranno contatti direttamente dalla Famiglia Bosina che pubblicherà i risultati sabato 5 marzo assieme al tradizionale discorso del Re Bosino che sarà pronunciato in una piccola cerimonia ristretta e simbolica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.