Non siamo pesci: per prevenire bullismo e disturbi alimentari nei ragazzi
Sono partiti mercoledì 2 febbraio i nuovi sportelli di ascolto e prevenzione per adolescenti, insegnanti e famiglie promossi dai servizi educativi del Comune

Sono partiti ieri, mercoledì 2 febbraio, i due nuovi servizi del Comune di Varese “Non siamo pesci” rivolti ad adolescenti, preadolescenti e agli adulti che se ne occupano: genitori, famiglie, educatori e insegnanti.
Si tratta di due nuovi sportelli di ascolto gestiti da personale specializzato e aperti a tutta la cittadinanza con lo scopo di intervenire precocemente su situazioni di bullismo o cyberbullismo, e sui disturbi del comportamento alimentare.
Gli sportelli di ascolto sono aperti con cadenza settimanale fino al 30 giugno, ogni mercoledì pomeriggio, dalle ore 18 alle 19.30.
Il servizio lavora in diretta connessione con le scuole della città, con il compito di svolgere attività di ascolto e informazione per prevenire e contrastare due fenomeni che interessano sempre più adolescenti e preadolescenti.
Malessere e gesti estremi: fenomeno in aumento tra i ragazzi anche a Varese
Per accedere agli sportelli “Non siamo pesci”, ricevere maggiori informazioni o prenotare un colloquio è possibile scrivere a sportello.educativi@comune.varese.it o chiamare il numero 0332 255048.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.