Il parco sul lungolago di Laveno Mombello torna al suo antico splendore

Si tratta del parco delle Torrazze dove iniziano i lavori di pulizia e sistemazione, anche in vista dell'apertura al pubblico della passeggiata Romanini

Passeggiata Romanini di Laveno Mombello

Inizieranno il 21 febbraio i lavori di manutenzione del parco delle Torrazze a Laveno Mombello, a ridosso del lungolago. Il parco, chiuso dalla fine degli anni ’90, è oggi in stato di abbandono ma i lavori permetteranno di tagliare piante e arbusti e di sistemare i cedimenti delle infrastrutture storiche.

Le manutenzioni previste riporteranno all’antico splendore un angolo unico di Laveno Mombello. La previsione dei lavori è di 90 giorni. La pulizia del parco è parte del più ampio progetto: anche la passeggiata Romanini (foto sopra) tornerà accessibile al pubblico e questo permetterà di percorrere tutto il lungolago di Laveno, senza interruzioni.

La passeggiata del lungolago di Laveno Mombello si allunga

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.