Piazza Biroldi a Varese ora è completamente chiusa alle auto
A renderla è il cantiere, anche se poi non tornerà più alla situazione di prima. I lavori di arredo urbano destinati alla pedonalizzazione definitiva della piazza davanti all'ospedale del Ponte

I lavori di arredo urbano di piazza Biroldi a Varese, hanno reso l’area davanti all’ospedale del ponte totalmente pedonale.
I lavori, che sono sulla piazza diverse settimane fa, si sono già conclusi nella parte vicino ai portici dei negozi, che comprendono tra l’altro la panetteria e la farmacia un bar e una pasticceria, ora raggiungibili con le parti già pavimentate in basalto e da qualche giorno si sono spostati nel resto della piazza, chiudendola del tutto e lasciando solo il transito per chi arriva per e da via Leonardo da Vinci.
Ora la sosta non è più possibile e non c’è nemmeno lo spazio per fermarsi irregolarmente.
Vale perciò la pena di ricordate i parcheggi disponibili che ormai in quella zona sono diversi: il primo, il multipiano più vicino e capiente, con tariffe pari agli stalli esterni in piazza, ha l’entrata alle auto in via Nino Bixio (a circa 200 metri) e l’uscita pedonale in via Del Ponte nella zona pedonale (100 metri).
Altri tre, tutti a 2 euro al giorno, sono in via Maspero all’altezza del Campo di Rugby (500 metri), in via Cimone (400 metri, ma in salita) e in via Lazio (650 metri, coperto), di fianco al supermercato Tigros.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.