Prina: “Meritavamo il gol nel primo tempo, la squadra è pronta per la salvezza”
Il mister commenta lo 0 a 0 contro il Trento: “Siamo in pochi e stiamo dando il massimo, Caprile oggi non ha dovuto fare una parata in novanta minuti

(Ricordiamo che in questo momento la società Pro Patria non concede interviste ai giocatori “per tutelarli finché non sarà risolta definitivamente la situazione societaria”)
PRINA 1 «Primo tempo di altissimo livello, poi come sempre i risultati cambiano certe valutazioni dei non addetti ai lavori. Nel primo tempo ci è mancato solo il gol, è chiaro però che quei ritmi vanno mantenuti per tutta la partita. Era difficile, queste partite diventano pericolose, oggi giocavamo il turno infrasettimanale e noi al momento abbiamo una rosa ristrettissima. Devono giocare sempre i soliti, il dispendio a cui sono chiamati è veramente duro».
PRINA 2 «Dovevamo essere in vantaggio a fine primo tempo, così la ripresa sarebbe stata una storia differente. Anche oggi ribadisco che la squadra ha dimostrato di essere viva e di essere in palla. Caprile non ha fatto una parata in novanta minuti. Andiamo avanti e cerchiamo di recuperare le forze per sabato, sarà ancora più difficile perché toccherà sempre ai soliti».
PRINA 3 «La squadra è pronta per giocarsi la salvezza. Adesso dobbiamo trovare una vittoria in tutti i modi, anche se muovere la classifica è sempre molto importante. Partite come quella di oggi diventano “subdole” e pericolosissime nel secondo tempo, il dispendio di energie che abbiamo dato è stato elevato e c’è sempre il rischio di subire una beffa su una delle poche azioni fatte dagli altri. Ogni giocatore sta dando il massimo delle proprie qualità, a seconda del proprio ruolo e delle proprie caratteristiche. Ma da un altro lato questo potrebbe preoccuparmi se ognuno fa il massimo e non si riesce a portare a casa il risultato. Ripeto che non è semplice fare partite di un certo livello. La squadra ha voglia di salvarsi, andiamo avanti su questa strada, anche oggi abbiamo dimostrato che da tutte le partite possiamo portare a casa qualcosa».
La Pro Patria ci prova ma il gol non arriva, col Trento è 0 a 0
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.