Pro Patria ko, Prina: “Sconfitta brutta per modo e risultato”
L'amarezza dell'allenatore dei tigrotti allo "Speroni" contro la Pro Sesto: "Compattarci e girare pagina". Colombo: "

Una sconfitta cocente per la Pro Patria, che cade allo “Speroni” 3-0 contro la Pro Sesto e non riesce a dare seguito all’importante vittoria di Verona. Al termine della sfida l’allenatore tigrotto Luca Prina non nasconde l’amarezza: «La squadra per un’ora ha fatto molto bene e avremmo meritato il vantaggio. Tutte le considerazioni positive però dobbiamo lasciarle da parte perché è una brutta sconfitta per modo e risultato, dalla quale dobbiamo velocemente riprenderci con la consapevolezza che abbiamo le qualità per combattere fino in fondo per il nostro obiettivo».
«Anche oggi – prosegue Prina – però, quando la gara necessità di alternative abbiamo il problema di non avere soluzioni dalla panchina; non cerchiamo alibi, dobbiamo compattarci e girare pagina, anche perché ci aspettano due trasferte molto difficili. Ci sarà da soffrire fino alla fine ma sono convinto che con questa squadra possiamo raggiungere l’obiettivo. Dobbiamo essere molto bravi a fare quadrato tra di noi. L’ultima mezz’ora di oggi non deve più accadere, stiamo molto attenti a valutare ciò che è successo» .
A metterci la faccia per le squadra ci pensa capitan Riccardo Colombo: «Nello spogliatoio c’era tanta rabbia perché ci siamo fatti scappare dalle mani una partita che per 60 minuti abbiamo dominato. Forse il rammarico grosso è di non aver capitalizzato le occasioni che abbiamo avuto e preso gol troppo facilmente, cosa che ci caratterizza quest’anno; siamo un po’ fragili dietro, dobbiamo lavorare perché quando non prendiamo gol come a Verona riusciamo a vincere. Questo campionato ci insegna che dobbiamo avere continuità: finora non l’abbiamo avuta e questo è il motivo della classifica brutta. Prima conta non prenderle, poi davanti di solito un gol riusciamo a farlo. Non penso agli assenti, dispiace che alla prossima (in casa del Sud Tirol, ndr) mancheremo per squalifica io e Fietta, ma sono sicuro che i miei compagni faranno di tutto per portare a casa un risultato positivo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.