Progetto Concittadino Varese presenta i delegati nelle commissioni
Ai Giardini di Villa Mirabello di Varese Dino De Simone, Maria Grazia D’amico, Enzo Laforgia hanno presentato le delegate e i delegati delle Commissioni appena costituite

Oggi, sabato 26 febbraio, ai Giardini di Villa Mirabello di Varese i consiglieri comunali di Progetto Concittadino Dino De Simone e Maria Grazia D’amico, insieme all’assessore alla Cultura Enzo Laforgia hanno presentato le delegate e i delegati delle Commissioni che si sono appena costituite in consiglio comunale dopo l’avvio del Galimberti bis.
«Progetto Concittadino crede nella partecipazione collettiva e nelle competenze professionali e tecniche dei nostri delegati – commenta Dino De Simone – e di tutte le persone che collaborano quotidianamente e con passione nei gruppi di lavoro permanenti, dall’urbanistica alla mobilità, dall’agricoltura alle politiche sociali. Quello che presentiamo non è un “numero chiuso” di partecipanti: chiunque voglia contribuire alla nostra idea di città è benvenuto»
«Con l’inserimento di nuovi nostri rappresentanti nell’Istituzione locale – spiega Maria Grazia D’Amico – vogliamo dare un apporto concreto al lavoro di Giunta e Consiglio, in coerenza con i valori e gli obiettivi espressi in campagna elettorale. Le finalità di questa scelta sono duplici: innanzitutto perchè io e Dino intendiamo avvalerci di persone con competenze specifiche in ogni commissione, e poi perchè vogliamo che progetto concittadino si apra alla città con la maggiore condivisione della discussione possibile. Vogliamo infatti porci in costante ascolto delle Cittadine e dei Cittadini per trasformare le loro richieste in proposte concrete da sottoporre alle Commissioni affinché diventino progetti per l’Amministrazione».
I DELEGATI DI PROGETTO CONCITTADINO PER LE COMMISSIONI
Marco Fazio per la commissione Bilancio.
Lorenzo Serafin per la commissione Lavori Pubblici.
Eva Pugina per la commissione Cultura.
Giovanna Bianchi per i Servizi educativi.
Giacomo Mastrorosa per la commissione polizia locale.
Elena Provenzano per le Attività produttive.
Mauro Sarzi Amadè per la commissione area vasta.
Andrea Cazzolaro per la commissione Politiche giovanili e sport.
Cecilia Santo per la commissione ambiente.
Lorenzo Fronte per la commissione servizi sociali
Marina Micheli per la commissione urbanistica
In commissione 1 (ìAffari Generali, Affari Legali, Servizi Civici, Gestione Personale, Rapporti con i Quartieri, Rapporti con l’Università, Digitalizzazione, Partecipazioni) ci saranno
Dario Della Noce e Natalino Bianchi ad affiancare Dino De Simone per le materie di propria competenza.
Sito:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.