Olimpiadi di Pechino: Federica Brignone argento nello slalom gigante

A 31 anni la sciatrice milanese ha migliorato il risultato del 2018, quando ai Giochi olimpici invernali di Pyeongchang 2018 ha vinto la medaglia di bronzo

Generica 2020

Argento olimpico per Federica Brignone nello slalom gigante di Pechino 2022.

L’azzurra è arrivata seconda, scalando una posizione rispetto alla prima manche. A 31 anni la sciatrice milanese ha migliorato il risultato del 2018, quando ai Giochi olimpici invernali di Pyeongchang 2018 ha vinto la medaglia di bronzo nello slalom gigante.

Davanti alla Brignone solo la svedese Sara Hector, la migliore della stagione in specialità, che ha confermato il primo posto della prima frazione e ha preceduto l’azzurra di 19 centesimi. Terza Lara Gut-Behrami, ottava dopo la prima manche e autrice di una discesa al top col miglior tempo della seconda manche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.