Ragazza di 19 anni violentata in un locale notturno di Gallarate: fermato un giovane
I fatti risalgono a una settimana fa. La ragazza era stata soccorsa dagli agenti delle Volanti che, al termine di approfondite immagini, hanno identificato un giovane e sospeso la licenza del locale
Lo aveva conosciuto in un locale notturno alla periferia di Gallarate. Due chiacchiere semplicemente. Non poteva supporre che proprio quel giovane l’avrebbe chiusa nel bagno e aggredita e violentata.
Il fatto è accaduto la scorsa settimana. A raccogliere il drammatico racconto erano stati gli agenti della Volante di Gallarate che avevano incrociato la ragazza di 19 anni insieme a un’amica attorno alle 3 di notte.
Le indagini, condotte dagli uomini del commissariato, e gli approfondimenti, coordinati dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio ,hanno permesso di individuare il presunto violentatore, un giovane di 23 anni la cui posizione è ora al vaglio della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Varese che deve decidere la misura di prevenzione.
Gli inquirenti hanno anche rilevato un atteggiamento discutibile da parte dell’entourage del locale notturno che, una volta saputo il fatto, al posto di denunciare immediatamente l’accaduto, si è limitato ad allontanare il giovane. Per questo motivo e considerando che la licenza dello stesso esercizio pubblico è stata recentemente sospesa per pregressi e gravi episodi di violenza consumatisi all’interno, il Questore di Varese, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico di Pubblica Sicurezza e su proposta del Commissariato di Polizia cittadino, ha ulteriormente sospeso la licenza del locale per ulteriori 15 giorni.
Diversa la versione fornita dai titolari del locale che in una nota dichiarano:
«i titolari della Discoteca Glow Club di Gallarate, smentiscono che l’entourage del locale notturno, pur conscio del grave episodio di violenza sessuale avvenuto nei bagni della discoteca, anziché allertare immediatamente le forze dell’ordine si sia limitato ad allontanare l’uomo impedendo di fatto la sua immediata identificazione.
Si precisa che i titolari non sono stati messi al corrente di quanto accaduto in prossimità del fatto e non appena informati hanno provveduto a denunciare immediatamente l’episodio alle Forze dell’ordine segnalando nome e cognome del ragazzo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.