I redditi dei parlamentari: quanto guadagnano i varesini

Sul sito del Parlamento sono state pubblicate le situazioni patrimoniali di senatori e deputati. Il più ricco rimane Silvio Berlusconi. Tra i varesini è Marta Cartabia

Il giuramento di Sergio Mattarella

Sono state pubblicate sul Portale del Parlamento italiano le dichiarazioni dei redditi di Senatori e Deputati relativi al 2021.

IL PIU’ RICCO TRA GLI ONOREVOLI

Il più ricco tra gli onorevoli si conferma Silvio Berlusconi con oltre 50 milioni di euro dichiarati, dietro di lui, occorre scendere sino ai 2 milioni di euro degli avvocati dello stesso cavaliere: Nicolò Ghedini con 2,689 milioni di imponibile e Giulia Bongiorno con 2,400 milioni.

LE DICHIARAZIONI DEI LEADER DI PARTITO

Tra i leader dei partiti, il più ricco è Enrico Letta che ha denunciato 621.818 mila euro, mentre Renzi ne ha dichiarati 571.391, Giorgia Meloni ha un imponibile di 134.206 e chiude la classifica Matteo Salvini con 99.699 euro.

I REDDITI DI MINISTRI, DEPUTATI E SENATORI VARESINI

Se guardiamo alla compagine varesina, il primo posto è assegnato alla varesina Marta Cartabia, Ministro della Giustizia del Governo Draghi che ha dichiarato 313.794 euro.

Tra gli onorevoli, il primo posto spetta al senatore Stefano Candiani il cui imponibile è di 124.641 euro, seguono Maria Cristina Cantù con 112.823, Matteo Bianchi con 103.867 euro e Alessandro Alfieri che ha dichiarato 101.107 euro.

Tutti gli altri hanno dichiarato meni di 100.000 euro di imponibile.
Così il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti che ha denunciato 99.883 euro.
Di poco sotto i centomila anche il Senatur Umberto Bossi con 99.700 euro.
97.500 è l’imponibile di Leonardo Tarantino leggermente inferiore a quanto di Gianluigi Paragone (97.545).

Fanalino di coda Maria Chiara Gadda la cui denuncia dei redditi evidenzia un imponibile di 96.000 euro mentre non è disponibile la dichiarazione di Niccolò Invidia del Movimento 5 Stelle.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.