In Sala Bergamaschi a Induno Olona la presentazione del libro “Un quadro racconta”
Sabato 19 febbraio alle 16 la presentazione del libro di Harry Bursich ispirato da un dipinto che racconta la storia delle lotte sindacali alla Mec-Mor, la Meccanotessile Moretta di Induno Olona
Sabato 19 febbraio appuntamento letterario in Sala Bergamaschi a Induno Olona (in piazza Giovanni XXIII), dove alle 16 sarà presentato il libro “Un quadro racconta” di Harry Bursich, pubblicato da Mimosa edizioni.
Il libro è ispirato da un dipinto dall’artista Adelio Bianchi che racconta la storia delle lotte sindacali alla Mec-Mor, la Meccanotessile Moretta di Induno Olona. Il dipinto da circa vent’anni è ospitato nella sala riunioni della Camera del Lavoro di Varese (nella foto un dettaglio del quadro).
Alla presentazione interverranno l’autore, il segretario generale dello Spi Lombardia Valerio Zanolla, il segretario generale dello Spi Varese Dino Zampieri, Gian Marco Martignoni della Cgil di Varese e il presidente di Energia Felice Enrico Bigli.
Modera Andrea Giacometti, giornalista e addetto stampa della Camera del lavoro di Varese.
L’incontro è organizzato dallo Spi Cgil di Varese con il patrocinio del Comune di Induno OLona.
Si consiglia la prenotazione al numero 0332/1956214 o via email all’indirizzo: spivarese@cgil.lombardia.it
Quando Lucio Dalla donò l’incasso del concerto agli operai della Mec-Mor di Induno Olona
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.