Una sala a Gallarate per ascoltare vinili d’epoca

L'inaugurazione della assegna Vinyl Vintage Venue nella sala multifunzione del Teatro del Popolo di Gallarate

Vinile

Lunedì 28 febbraio, alle 18.30, prenderà avvio la rassegna Vinyl Vintage Venue nella sala multifunzione del Teatro del Popolo di Gallarate, nuovo spazio dedicato all’ascolto di vinili attraverso un impianto hifi di progettazione e realizzazione interamente italiana.

Ospiti della serata Mario Garavaglia, progettista dell’impianto, e Cesare Fertonani, ordinario dell’Università degli Studi di Milano e
musicologo tra i più accreditati della scena internazionale.

La stagione concertistica

Prosegue la stagione tutta “in crescendo” del Puccini, dopo la straordinaria occasione d’incontro, lo scorso lunedì, tra i giovani allievi del Conservatorio e il Maestro Giancarlo Parodi, «colto virtuoso delle prassi strumentali, poliedrico interprete del passato e del presente, Maestro senza tempo a servizio dei giovani» come recita la targa donata dal Conservatorio Puccini all’illustre musicista gallaratese, e dopo il concerto Amarcord con i M° Luca Seccafieno (tromba) e Fabrizio Viti (pianoforte) che, dal Teatro del Popolo, faranno tappa prossimamente alla Carnegie Hall di New York.

Coraggio e passione: al via i concerti del Puccini al Teatro del Popolo di Gallarate

Si ricorda che per tutti gli eventi in presenza è richiesta la prenotazione del posto.

Per prenotazioni si prega di scrivere al responsabile della Produzione, Maestro Andrea Ferrario: andrea.ferrario@issmpuccinigallarate.it
o telefonare al: 0331 79 02 02

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Foto

Una sala a Gallarate per ascoltare vinili d’epoca 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.