Salvatore Rosario Pasquariello è il nuovo Prefetto di Varese
Succede a Dario Caputo. Era già stato in Prefettura di Varese con le funzioni di responsabile-coordinatore del Centro Decisionale di Coordinamento istituito in Prefettura a Varese in occasione dei "Campionati Mondiali di Ciclismo su Strada" nel 2008

Salvatore Rosario Pasquariello è il nuovo Prefetto di Varese.
Succede a Dario Caputo. Nato nel 1962 a Potenza, laureato in giurisprudenza a Napoli nel 1986, ha conseguito il titolo di avvocato nel 1990 ed è iscritto all’Albo dei docenti della Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno. Dal novembre del 2019 è stato prefetto di Sondrio.
È stato Capo di Gabinetto e Dirigente di varie aree, poi come Viceprefetto Vicario presso la Prefettura del Verbano Cusio Ossola. Era già stato in Prefettura di Varese con le funzioni di responsabile-coordinatore del Centro Decisionale di Coordinamento istituito in Prefettura a Varese in occasione dei “Campionati Mondiali di Ciclismo su Strada” nel 2008, dichiarati “Grande Evento” dal Presidente del Consiglio dei Ministri con decreto del 2 dicembre 2005.
In occasione dell’evento “The Floating Piers” svoltosi sul Lago di Iseo nel 2016, frutto del progetto ideale dell’artista noto con il nome di Christo, ha coordinato tutti i gruppi di lavoro tematici e ha diretto dal 18 giugno al 3 luglio 2016 il Centro di Coordinamento costituito “ad hoc” presso la sede della Comunità Montana del Selino Bresciano.
È stato anche commissario prefettizio e straordinario in 10 Comuni della province di Potenza, Verbano Cusio Ossola e Brescia, commissario “ad acta” nominato dal Commissario del Governo nella Regione Basilicata con decreto del 1992 in 8 Comuni della Regione in materia di edilizia scolastica, commissario “ad acta” nominato dal Commissario del Governo nella Regione Basilicata con decreti del 1990 e del 1998 per l’esecuzione di 2 sentenze del Tribunale Amministrativo Regionale per la Basilicata, commissario “ad acta” nominato dal Prefetto di Brescia con decreti del 2016 per l’esecuzione di 3 sentenze del Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia – Sezione Staccata di Brescia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.