Scendono a 250 i ricoverati positivi al Covid negli ospedali della Sette Laghi
Un centinaio sono i degenti nei reparti per acuti e 18 sono in terapia intensiva. Riprendono i ricoveri per altre patologie
Nonostante rispetto a ieri, domenica 6 febbraio, si sia registrato il saldo di solo un paziente Covid in meno, nell’ultima settimana l’Asst Sette Laghi ha visto un nuovo importante alleggerimento della pressione nelle sue corsie ospedaliere.
I degenti positivi questa mattina erano 250, contro i 279 di una settimana fa, di cui 108 ricoverati reparti per acuti, 44 nei subacuti, 9 in area pediatrica, 12 in ostetricia e ginecologia e 47 nel reparto polispecialistico riservato a chi è stato scoperto positivo al momento dell’ingresso in ospedale dovuto ad altre patologie e cause. In terapia intensiva sono ancora 18 le persone curate.
Frena la pressione per il Covid, rallenta la campagna vaccinale, anche il fonte dei tamponi è meno sotto pressione per cui riprende l’attività di ricovero negli altri reparti: attualmente sono 646 i degenti dei reparti “covid meno”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.