Scendono a 250 i ricoverati positivi al Covid negli ospedali della Sette Laghi
Un centinaio sono i degenti nei reparti per acuti e 18 sono in terapia intensiva. Riprendono i ricoveri per altre patologie

Nonostante rispetto a ieri, domenica 6 febbraio, si sia registrato il saldo di solo un paziente Covid in meno, nell’ultima settimana l’Asst Sette Laghi ha visto un nuovo importante alleggerimento della pressione nelle sue corsie ospedaliere.
I degenti positivi questa mattina erano 250, contro i 279 di una settimana fa, di cui 108 ricoverati reparti per acuti, 44 nei subacuti, 9 in area pediatrica, 12 in ostetricia e ginecologia e 47 nel reparto polispecialistico riservato a chi è stato scoperto positivo al momento dell’ingresso in ospedale dovuto ad altre patologie e cause. In terapia intensiva sono ancora 18 le persone curate.
Frena la pressione per il Covid, rallenta la campagna vaccinale, anche il fonte dei tamponi è meno sotto pressione per cui riprende l’attività di ricovero negli altri reparti: attualmente sono 646 i degenti dei reparti “covid meno”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.