Segna di mano ma fa annullare il gol, bel gesto di fair play di un giovane calciatore del Bosto
L’episodio è avvenuto nel corso della gara a Marnate del campionato Under 15 da parte del capitano della squadra varesina

Si dice sempre che bisogna imparare dai più piccoli. Anche nel calcio vale questa regola non scritta e la conferma è arrivata dal campionato provinciale Under 15 del Comitato di Varese.
Minuti finali della gara tra il Marnate Gorla e il Bosto, punteggio di 3-2 per gli ospiti. Calcio d’angolo per i varesini e gol del capitano Luca Veneziano. L’arbitro indica il centrocampo, validando inizialmente il gol, ma lo stesso giovane giocatore si avvicina al direttore di gara e confessa di aver toccato il pallone con la mano.
L’arbitro a quel punto non può fare altro che dare il fallo e stringere la mano al giovane calciatore, autore di un bellissimo gesto, non tecnico o tattico, ma di fair play.
La gara si è poi conclusa con il successo del Bosto per 3-2; questa volta la vittoria più grande non ha portato i tre punti, ma una lezione di lealtà da prendere ad esempio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.