Sequestrati a casa di due minorenni in Valcuvia 3mila petardi rubati da “Moreno”

Poco più che 15enni sono stati denunciati alla procura presso il Tribunale per i Minorenni di Milano per ricettazione di merce rubata, mentre la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario

Volpini carabinieri Luino

Erano diversi giorni che alcuni ragazzini si divertivano a scoppiare petardi tra Cuvio e Cuveglio frequentando a gruppi i parcheggi più periferici dei paesi. Episodi che erano stati segnalati ai carabinieri che hanno voluto vederci meglio: grazie alle telecamere di video sorveglianza, gestite dalla Polizia Locale di Cuveglio, i militari della stazione di Cuvio sono giunti presto all’individuazione di quelli che potevano essere i detentori dei petardi.

Dalla perquisizione fatta dentro la casa di entrambe le famiglie, sono saltati fuori oltre 3 mila petardi di diverso tipo i quali, approfondendo le indagini, risultano essere stati sottratti dagli ex magazzini di “Moreno” in Valcuvia, assieme ad un paio di costumi di carnevale e altro materiale.

I due, poco più che 15enni, sono stati quindi denunciati alla procura presso il Tribunale per i Minorenni di Milano per ricettazione di merce rubata, mentre la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. carlo_colombo
    Scritto da carlo_colombo

    Ogni volta che leggo di merce rubata, droga e altro trovate nelle abitazioni di ragazzi minorenni, mi chiedo sempre se costoro vivono soli oppure hanno genitori assenti o con le fette di salame sugli occhi per non accorgersi di quello che avviene a casa loro.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.