Servizio Civile in Croce Rossa, 251 posti ancora disponibili in Lombardia

I giovani tra i 18 e i 28 anni possono, grazie ad una proroga, presentare la candidatura fino alle ore 14 di giovedì 10 febbraio 2022. Gli aspiranti operatori parteciperanno alla selezione per il progetto della durata 1 anno con rimborso mensile di 444,30 euro

Croce Rossa Italiana

Servizio Civile Nazionale in Croce Rossa Italiana: 251 posti in Lombardia. I giovani tra i 18 e i 28 anni possono, grazie ad una proroga, presentare la propria candidatura fino alle ore 14 di giovedì 10 febbraio 2022. Gli aspiranti operatori parteciperanno alla selezione per il progetto (durata 1 anno con rimborso mensile di 444,30 euro), i selezionati verranno formati e impiegati in attività di sostegno alle comunità e alla popolazione.

In Lombardia le aree di intervento riguardano diversi ambiti: diffusione della conoscenza e della cultura della protezione civile e attività di informazione alla popolazione,  supporto a pazienti affetti da patologie temporaneamente o permanentemente invalidanti o in fase terminale, supporto a soggetti in condizione di disagio o di esclusione sociale, educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport.
Quella del Servizio Civile in Croce Rossa Italiana rappresenta un’importante occasione per crescere, confrontandosi e conoscere diverse realtà attraverso l’aiuto.

Per maggiori informazioni sui progetti CRI attivi in Lombardia consultare questo link 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.