Si alza l’allerta per il vento forte sul Varesotto

L’allerta arancione riguarda la fascia centrale e alta della provincia, a sud rimane in giallo. Martedì raffiche anche oltre i 100 km/h

Vento forte a Laveno (inserita in galleria)

Si alza l’allerta meteo per vento forte sul Varesotto, che nelle fasce centrali e a nord della provincia diventa arancione.

Come si legge nell’allerta della Protezione Civile della Lombardia, nella giornata di lunedì 21 febbraio sui settori alpini e prealpini a quote comprese tra i 700 e i 1500 metri, si potranno registrare velocità medie intorno ai 70 km/h, con raffiche che raggiungeranno valori di 90 km/h.

Per la giornata di domani, martedì 22 febbraio, su Alpi e Prealpi, tra i 700 ed i 1500 metri, forte rinforzo dei venti nella prima parte della giornata, con velocità medie fino a 70 km/h e con raffiche oltre i 100 km/h, soprattutto sui rilievi più settentrionali. Dal pomeriggio venti in generale attenuazione, ma non si escludono locali riprese e forti raffiche in quota. Per questo motivo il Centro funzionale monitoraggio rischi di Regione Lombardia rivaluterà nella mattina di domani 22/02 i codici allerta per la giornata successiva.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.