Si cercano volontari per la Proloco di Montegrino, sul territorio da 112 anni
Motivati e con voglia di fare, per chi arriva da lontano previsto anche un rimborso spese. Ricompensa: buon cibo e una bevuta in compagnia

Alle porte una nuova stagione per la Proloco di Montegrino Valtravaglia, nata nel 1910 e per 112 anni portata avanti con entusiasmo e determinazioni da diversi volontari. Quasi una rarità di questi tempi: persone che in modo gratuito decidono di organizzare per la comunità eventi all’insegna del divertimento, della cultura e dello stare insieme.
Anche se manca ancora un po’ all’estate il calendario è già pronto, cinque gli eventi in programma tra giugno e settembre. Per questo motivo la Pro Loco di Montegrino sta cercando nuovi volontari, che si sa, non sono mai abbastanza. «Cerchiamo persone motivate, con voglia di fare e di stare in compagnia – raccontano dalla Proloco – non viene richiesta nessuna competenza e si è liberi di scegliere la propria mansione. Solo nel caso si volesse dare supporto in cucina, come cuoco, è gradita qualche esperienza».
La richiesta è indirizzato a chiunque, giovani o pensionati, e per chi viene da lontano è previsto un rimborso spese. C’è una ricompensa? Certo! Un ambiente dinamico, motivante, dove è estremamente facile far nuove amicizie ti aspetta. «E in più, ricompensiamo con buon cibo e una bella bevuta in compagnia», concludono dalla Proloco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.