Si è spenta Maria Bianucci, storica giornalista di Radio Varese

Gli esordi con Radio Varese negli anni'70, poi tanta tv e infine la seconda vita nelle Langhe dove produceva vino col marito Gigi Garanzini

maria bianucci

Si è spenta Maria Bianucci, storica giornalista varesina che ha iniziato la sua carriera a Radio Varese, negli anni ’70. Trasferitasi da Milano a 6 anni con la famiglia nella città giardino, qui ha vissuto gran parte della sua gioventù e ha avviato proprio grazie a radio Varese, la sua carriera di giornalista, che in trent’anni si è poi sviluppata in tv (per dieci anni ha lavorato al Tg4, accanto a Emilio Fede). Aveva compiuto 67 anni il 2 febbraio.

Da qualche anno viveva a Monforte, nelle Langhe, dove gestiva l’azienda vinicola, Bricco Giubellini insieme al marito Gigi Garanzini, anche lui storico giornalista sportivo. IN queste ore sono molti i messaggi di cordoglio sui social.

Alla nostra collega Stefania Radman aveva rilasciato un’intervista in cui aveva raccontato il suo cambio di vita e l’organizzazione della festa per i 40 anni della radio

Da Radio Varese al Barolo delle Langhe: le due nuove vite di Maria Bianucci

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.