Si è spenta Maria Bianucci, storica giornalista di Radio Varese
Gli esordi con Radio Varese negli anni'70, poi tanta tv e infine la seconda vita nelle Langhe dove produceva vino col marito Gigi Garanzini

Si è spenta Maria Bianucci, storica giornalista varesina che ha iniziato la sua carriera a Radio Varese, negli anni ’70. Trasferitasi da Milano a 6 anni con la famiglia nella città giardino, qui ha vissuto gran parte della sua gioventù e ha avviato proprio grazie a radio Varese, la sua carriera di giornalista, che in trent’anni si è poi sviluppata in tv (per dieci anni ha lavorato al Tg4, accanto a Emilio Fede). Aveva compiuto 67 anni il 2 febbraio.
Da qualche anno viveva a Monforte, nelle Langhe, dove gestiva l’azienda vinicola, Bricco Giubellini insieme al marito Gigi Garanzini, anche lui storico giornalista sportivo. IN queste ore sono molti i messaggi di cordoglio sui social.
Alla nostra collega Stefania Radman aveva rilasciato un’intervista in cui aveva raccontato il suo cambio di vita e l’organizzazione della festa per i 40 anni della radio
Da Radio Varese al Barolo delle Langhe: le due nuove vite di Maria Bianucci
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.