Sicurezza sui treni e nelle stazioni: dal Consiglio comunale di Vedano Olona una mozione per Trenord

La mozione, presentata dai consiglieri di maggioranza Andrea Calò, Giovanna Caserta e Veronica Maletta è stata approvata all'unanimità

Trenord

Martedì 8 febbraio il Consiglio comunale di Vedano Olona ha approvato una mozione per chiedere a Trenord di intervenire per garantire maggiore sicurezza sui treni e nelle stazioni, anche in riferimento ai casi di violenza sessuale avvenuti di recente.

La mozione, presentata dai consiglieri di maggioranza Andrea Calò, Giovanna Caserta e Veronica Maletta è stata approvata all’unanimità.

Tra le iniziative che il Consiglio comunale chiede di adottare il potenziamento della video sorveglianza sui treni e nelle stazioni; il presidio delle stazioni, comprese quelle più piccole, con personale Trenord; la presenza sui treni di carrozze Safe and Quiet soprattutto nelle ore serali, il miglioramento dell’illuminazione nell’area delle stazioni e il rinnovo del protocollo di sicurezza tra Trenord e Forze dell’ordine.

La mozione verrà ora inviata a Trenord, al Prefetto, all’Agenzia per il trasporto pubblico locale del bacino Como-Lecco-Varese-Como, a Regione Lombardia, ai ministeri delle Infrastrutture e dell’Interno e ad Anci Lombardia.

Qui il testo integrale della mozione

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.