Silva trascina la Amca Elevatori che supera Verona e resta imbattuta
Trenta punti a segno per il giocatore biancorosso in una partita che Varese apre e chiude alla grande, prendendosi qualche pausa nei periodi centrali (76-37)

Pronostico rispettato dalla Amca Elevatori Varese che nella prima partita stagionale giocata davanti al pubblico amico (fino a ora i biancorossi avevano disputato i match a porte chiuse) si è sbarazzata della Alitrans Verona con il punteggio di 73-31.
Troppo ampio il divario tra la capolista del Girone B e i volenterosi veneti in una partita a ranghi ridotti, con soli sette effettivi per parte. La Handicap Sport era senza Diene e senza il bomber Pedretti, ma il ruolo di quest’ultimo in attacco è stato ben interpretato da Gabriele Silva (foto in alto di M. Longo) che ha messo a segno ben 30 punti.
Andamento anomalo, quello dell’incontro del PalaCusInsubria: Varese ha fatto subito il vuoto nel primo quarto concluso sul 24-3 grazie a una difesa ferrea, poi la Amca ha perso i due parziali centrali anche se ciò non ha comportato particolari rischi. Nei 10′ conclusivi infine, la formazione di Bottini ha riacceso il turbo allungando a suon di contropiedi sino al +39 dell’ultima sirena.
Al di là di Silva, contributi importanti sono arrivati anche da Francesco Roncari (20) e Riccardo Marinello (12), senza scordare l’apporto prezioso degli altri giocatori, costretti dalle ridotte rotazioni a qualche sacrificio. La prossima settimana l’Amca Elevatori sarà in trasferta a Brescia per un’altra partita sulla carta senza rischi.
Amca Elevatori Handicap Sport Varese – Alitrans Verona 76-37
(24-3, 36-16, 51-33)
Varese: Marinello R. 12, Sala 6, Molteni 6, Fiorentini 2, Roncari 20, Silva 30, Biaye.
Verona: Fynn 16, Marconcini 4, Benati, Brunelli 4, Garbinato, Bianchi 11, Oddi 2.
Risultati: Amca Elevatori H.S. Varese-Alitrans Verona 76-37; Gelsia Seregno-Gioco Parma 17-113. Riposa Icaro Sport Brescia.
Classifica: Varese 10; Parma 8; Verona 4; Seregno 2; Brescia 0.
Prossimo turno: Verona – Seregno (5 marzo, ore 16.30); Brescia – Varese (6 marzo, ore 15). Riposa: Parma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.