Silva trascina la Amca Elevatori che supera Verona e resta imbattuta
Trenta punti a segno per il giocatore biancorosso in una partita che Varese apre e chiude alla grande, prendendosi qualche pausa nei periodi centrali (76-37)

Pronostico rispettato dalla Amca Elevatori Varese che nella prima partita stagionale giocata davanti al pubblico amico (fino a ora i biancorossi avevano disputato i match a porte chiuse) si è sbarazzata della Alitrans Verona con il punteggio di 73-31.
Troppo ampio il divario tra la capolista del Girone B e i volenterosi veneti in una partita a ranghi ridotti, con soli sette effettivi per parte. La Handicap Sport era senza Diene e senza il bomber Pedretti, ma il ruolo di quest’ultimo in attacco è stato ben interpretato da Gabriele Silva (foto in alto di M. Longo) che ha messo a segno ben 30 punti.
Andamento anomalo, quello dell’incontro del PalaCusInsubria: Varese ha fatto subito il vuoto nel primo quarto concluso sul 24-3 grazie a una difesa ferrea, poi la Amca ha perso i due parziali centrali anche se ciò non ha comportato particolari rischi. Nei 10′ conclusivi infine, la formazione di Bottini ha riacceso il turbo allungando a suon di contropiedi sino al +39 dell’ultima sirena.
Al di là di Silva, contributi importanti sono arrivati anche da Francesco Roncari (20) e Riccardo Marinello (12), senza scordare l’apporto prezioso degli altri giocatori, costretti dalle ridotte rotazioni a qualche sacrificio. La prossima settimana l’Amca Elevatori sarà in trasferta a Brescia per un’altra partita sulla carta senza rischi.
Amca Elevatori Handicap Sport Varese – Alitrans Verona 76-37
(24-3, 36-16, 51-33)
Varese: Marinello R. 12, Sala 6, Molteni 6, Fiorentini 2, Roncari 20, Silva 30, Biaye.
Verona: Fynn 16, Marconcini 4, Benati, Brunelli 4, Garbinato, Bianchi 11, Oddi 2.
Risultati: Amca Elevatori H.S. Varese-Alitrans Verona 76-37; Gelsia Seregno-Gioco Parma 17-113. Riposa Icaro Sport Brescia.
Classifica: Varese 10; Parma 8; Verona 4; Seregno 2; Brescia 0.
Prossimo turno: Verona – Seregno (5 marzo, ore 16.30); Brescia – Varese (6 marzo, ore 15). Riposa: Parma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.