Spacca vetri delle auto in sosta e sparge rifiuti per strada a Busto Arsizio
Furto e danneggiamento delle autovetture e delle macchinette distributrici automatiche le accuse a cui dovrà rispondere un 24enne, protagonista di una notte brava tra via Magenta e via Bramante

Beccato in centro a Busto Arsizio a rovesciare bidoni dei rifiuti, spaccare i vetri delle auto parcheggiate e rubare merendine e bibite da un distributore automatico.
Gli agenti della Polizia di Stato di Busto Arsizio sono intervenuti poco dopo le 23 di lunedì 7 febbraio in via Magenta, sulle tracce di un uomo che poco prima era stato visto rovesciare in strada il contenuto di diversi bidoni della spazzatura davanti alle abitazioni. In quella zona e nelle strade limitrofe, invase dall’immondizia, anche tre autovetture coi vetri rotti, parcheggiate in via Pirandello davanti ad un concessionario.
Non è passata neanche mezz’ora e alla centrale operativa del Commissariato è arrivata la segnalazione di un uomo che, incurante dei passanti, stava rompendo i vetri di un distributore automatico in via Bramante.
Gli agenti, prontamente giunti sul posto, hanno trovato un giovane di 24 anni vestito di nero con un cappellino arancione, corrispondente alla descrizione dell’uomo visto poco prima in via Magenta, tranquillamente intento a bere una lattina di aranciata in piedi davanti alle macchinette danneggiate.
Alle richieste dei poliziotti, il giovane ha candidamente risposto di aver infranto il vetro del distributore con un sasso, che poi aveva appoggiato sopra la macchinetta stessa. A giustificazione del suo comportamento il ventiquattrenne ha riferito di essere alla ricerca di droga perché in crisi di astinenza, stato che lo aveva portato a sfogare la sua violenza prima sulle auto parcheggiate in via Pirandello e poi, dopo aver percorso via Magenta fino a giungere in via Bramante, a rompere i vetri del distributore per impossessarsi della lattina di aranciata e di quattro differenti confezioni di infiorescenze di cannabis sativa in libera vendita, trovate infatti nelle sue tasche.
Accompagnato in Commissariato, il giovane, di nazionalità tunisina, è stato identificato e denunciato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per furto e danneggiamento delle autovetture e delle macchinette distributrici automatiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Tsilvia su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
PaGi su Incidente sulla strada tra Somma Lombardo e Malpensa, ferito un 16enne
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.