Strade Pulite: nasce la squadra della Valceresio e di Gavirate
A darne notizia il fondatore, Damiano Marangoni. Il primo giorno raccolti in totale 50 sacchi di rifiuti. A Gavirate trovata anche una borsa rubata subito consegnata alla Stazione dei Carabinieri

«Addolorati e preoccupati per la drammatica situazione in Ucraina vogliamo invece darvi la gioiosa notizia del battesimo delle squadre della Valceresio e di quella di Gavirate» dice Damiano Marangoni, fondatore di Strade Pulite.

Primo luogo di intervento, della mattina di sabato 27 febbraio, è stato la frazione Bevera nel comune di Viggiù (VA). Dal laghetto Verdelago fino a quasi l’incrocio con la SP3 gli otto volontari della nuova squadra della Valceresio hanno riempito una ventina di sacchi con molta plastica, mozziconi, carta, lattine e bottiglie di vetro. Recuperato anche un tubo del gas di circa 1,5 mt e un grande tappeto gettato nel bosco.

Un secondo battesimo nel pomeriggio, con la fondazione di una seconda nuova squadra, quella di Gavirate. I nuovi volontari sono partiti con la pulizia da via Lombardia, partendo dal parcheggio delle scuole per poi iniziare la parte a est della SP1 in territorio di Gavirate. In poco più di 300 mt di bordo strada sono stati riempiti addirittura una trentina di sacchi con molta plastica, carta lattine e bottiglie di vetro, recuperati alcuni sacchi pieni lanciati nel bosco, parecchi dischi di plastica, parti incidentate di auto e una borsa rubata con documenti subito consegnata alla Stazione dei Carabinieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.