Torna “Seminiamo amore” che colora la città con i cuoricini dei bambini
L'iniziativa è promossa per il secondo anno dall'asilo nido "La cicogna" di Somma Lombardo per ridare alla città "quel calore che si è un po' perso"
Dopo il successo dello scorso anno, l’asilo nido “La cicogna” di Somma Lombardo rilancia anche per San Valentino 2022 l’iniziativa “Seminiamo Amore“, con tanti cuoricini realizzati dai bambini e seminati tra porte cancelli e ringhiere per le strade di città e paesi.
I bimbi del nido di Somma Lombardo sono già all’opera con carta pennelli, colla e forbici per realizzare i loro cuoricini con cui addobberanno innanzi tutto l’asilo per poi uscire in strada, giovedì 10 o venerdì 11 febbraio (in base al meteo), per distribuirli alle persone che incontreranno e appenderli in giro per la città.
“Vorremmo vedere la nostra città piena di colore e calore – spiegano le educatrici – quel calore che si è un po’ perso: noi vogliamo credere che ci sia ancora amore per il prossimo!”
L’iniziativa l’anno scorso ha coinvolto diversi asili, la Rsa Bellini e attività commerciali del Varesotto e persino alcune scuole in Abruzzo.
I cuoricini dei bambini riempiono le strade, anche in Abruzzo
Quest’anno ad accompagnare i bambini nella loro distribuzione di cuoricini sarà una canzone:
Sono le piccole cose belle
Che fanno bella la nostra vita
Quando accadono all’improvviso
Un sorriso spunterà
… E ti cambiano la giornata
Se le vivi con semplicità
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.