Sedicenne travolto dal treno in stazione ad Arcisate circolazione bloccata per ore sulla Porto Ceresio – Milano
Il fatto nei pressi della stazione di Arcisate. Dinamica e accertamenti in corso. In arrivo nella stazione di Varese un autobus per Stabio (effettua le fermate intermedie)
I vigili del fuoco e i mezzi di soccorso sanitario sono intervenuti questa mattina, 16 febbraio nei pressi della stazione di Arcisate per una persona travolta dal treno.
Il fatto è avvenuto alle 7.50 in stazione ad Arcisate, e secondo le testimonianze delle persone che hanno assistito alla drammatica scena si tratterebbe di un gesto volontario. Fortunatamente il treno, il Tilo proveniente dalla Svizzera e diretto a Varese, era già in fase di frenata e dunque l’impatto è stato relativamente violento e il ragazzo – un giovane di 16 anni – è rimasto solamente ferito, sebbene in modo grave.
Il ragazzo è arrivato al pronto soccorso dell’ospedale di Varese in codice rosso, ed è stato sottoposto alla Tac. Ha riportato un forte trauma cranico ed è stato intubato. Le sue condizioni sono gravi ma stabili ed è in prognosi riservata.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Varese, il 118 con il supporto dell’automedica e ambulanza e la polizia locale di Varese e di Arcisate.
La circolazione ferroviaria è stata sospesa tra Arcisate e Varese per consentire gli accertamenti da parte delle autorità.
Trenord ha organizzato bus sostitutivi e fatto sapere ai viaggiatori delle opzioni per gli spostamenti nord sud e viceversa: gli utenti dalla Svizzera hanno potuto utilizzare i treni della linea S11 Chiasso – Milano fino a Seregno. Da Seregno linea S9 per Saronno, dove si trovano i treni della linea Malpensa Express. E’ stato attivato anche un autobus per Stabio.
La linea ha ripreso a funzionare in entrambe le direzioni verso l’ora di pranzo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.