Un colore cerca casa a Teatro: Voglia di Carnevale a Busto Arsizio
Lo spettacolo per famiglie di Progetto Zattera Teatro andrà in scena al Sociale Delia Cajelli domenica 20 febbraio alle ore 16.30, Ingresso gratuito

Voglia di Carnevale al Teatro Delia Cajelli di Busto Arsizio, dove domenica 20 febbraio alle ore 16.30 gli attori di Progetto Zattera porteranno sul palcoscenico uno spettacolo gratuito e variopinto, ricco di sfumature: Un colore cerca casa, liberamente ispirato al libro Flicts dell’autore brasiliano Ziraldo.
Un colore spunta timidamente da una scatola dimenticata da due imbianchini. Flicts non ha la forza del rosso, né la luce del giallo, né la pace del blu, ma come in una fiaba vera, diventerà l’eroe della storia.
Il suo viaggio alla ricerca della propria identità è duro e pieno di imprevisti ma, sapendo guardare, si scoprono possibilità nuove. Ogni situazione ha un contrario e ogni colore ha mille sfumature.
Con coraggio e fantasia Flicts arriverà alla fine del suo viaggio più grande di quando è partito: grande come… la luna.
Flicts insegna a cogliere, nelle sfumature dei colori, le mille sfumature dell’esistenza e a comprendere che, in queste sfumature, sta la ricchezza della diversità.
«Con questo spettacolo, nato come una poesia, non vogliamo soltanto parlare di colori – spiegano gli attori di Progetto Zattera Teatro, Martin Stigol e Noemi Bassani – Flicts non è soltanto un colore, ma uno stato d’essere che suscita emozioni in chi lo guarda. Lui stesso prova emozioni, sentimenti e desideri».
Flicts vuole raccontare ai ragazzi una storia poetica tradotta in azione da due personaggi attori, un burattino e tanti oggetti inventati.
Per maggiori informazioni 338 7547484 oppure prenotazionesociale@libero.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.