Unico è bello, oggi si celebra la “giornata dei calzini spaiati” 2022
Scattate una foto ai vostri calzini non abbinati e postatela sui social con #calzinispaiati2022 e #varesenews
La “giornata dei calzini spaiati” non è solo un gioco bizzarro. Inventato qualche anno fa da una maestra friulana, così narrano le cronache, ha uno scopo ben preciso: insegnare ai bambini ad accogliere la diversità.
L’iniziativa vuole sensibilizzare i bambini, ma anche gli adulti, su un tema universale e inclusivo, basato sul rispetto reciproco, sull’accettazione dell’altro. Diversità insomma è bellezza.
E così oggi, venerdì 4 febbraio, chi lo desidera, a casa, a scuola, al lavoro, potrà indossare due calzini diversi, scattare una foto e postarla sui social con l’hashtag #calzinispaiati2022. Però siccome vorremmo riconoscere i nostri lettori, se vi va, usate anche #varesenews.
A Tradate nelle scuole dell’Istituto comprensivo Galilei i genitori hanno organizzato un concorso fotografico: nei mesi del Covid è diventata anche un messaggio per chi si sente solo, proprio come un calzino spaiato. Un inno quindi alla diversità da un lato e anche alla speranza di ritrovarci al più presto, come un paio di calzini spaiati che si riabbracciano dopo essere stati divisi a lungo…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.