I vandali danneggiano il belvedere e la discesa di San Vitale a Gorla Maggiore

I volontari del Plis Medio Olona amareggiati per i danni e l'abbandono di rifiuti che hanno rovinato un bel punto e hanno richiesto lavcoro supplementare

Gorla Maggiore

Una bacheca divelta e rifiuti ovunque. Un atto vandalico e di incuria che ha colpito il belvedere e la discesa di San Vitale, l’affaccio di Gorla Maggiore alla Valle Olona. Un atto che può apparire forse da poco, ma che in realtà richiede che qualcuno si rimbocchi le maniche per rimediare.

È per questo che i volontari del Plis Medio Olona hanno voluto denunciare lo sfregio: «Non riusciamo davvero a comprendere quale possa essere la soddisfazione nel “rompere e sporcare” ( e gli appositi cestini sono a poca distanza !) ….. alla fine il danno economico e sociale siamo tutti noi cittadini a doverlo pagare».

Gorla Maggiore

E oltre al costo economico c’è anche l’impegno in più richiesto ai volontari che si prendono cura dell’ambiente della valle Olona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.