Varese in piazza grida il suo no alla guerra in Ucraina

Centinaia di persone a partire dalle 18 si sono radunate in piazza Monte Grappa con le bandiere della pace e dell'Ucraina. Numerose le testimonianze di ucraini che da Varese assistono impotenti alla guerra scoppiata nel loro paese

Varese - Manifestazione contro la guerra in Ucraina

Una manifestazione partecipata e commossa con centinaia di persone che a partire dalle 18 si sono radunate in piazza Monte Grappa con le bandiere della pace e dell’Ucraina.

Galleria fotografica

Varese in piazza contro la guerra in Ucraina 4 di 17

Così Varese ha detto no alla guerra in Ucraina, rispondendo alla chiamata di Cgil, Cisl e Uil che hanno promosso il presidio insieme ad Anpi, Acli, Arci, ArciGay e altre associazioni.

In piazza anche il sindaco di Varese Davide Galimberti e rappresentanti della politica varesina, come il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti, il consigliere comunale della Lega Stefano Angei  e i Giovani democratici.

Un gruppo di donne ucraine ha cantato l’inno della nazione sotto attacco e diverse sono state le testimonianze del clima di angoscia in cui sono sprofondati gli ucraini che da Varese assistono impotenti alla guerra scoppiata nel loro paese.

A Varese si scenderà in piazza anche domani per dire no alla guerra.

Sabato 26 gennaio alle 15 il presidio organizzato da Abbasso la Guerra di Venegono Superiore e Rete Varese senza frontiere.

Tutti gli articoli sulla guerra in Ucraina

di
Pubblicato il 25 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varese in piazza contro la guerra in Ucraina 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.