Vento forte, si stacca una parte del tetto della stazione Centrale di Milano
Le violente raffiche, che hanno raggiunto i 100 km/h, hanno provocato il distacco di una parte della copertura dell'edificio del 1931

Alberi caduti, incendi, cavi dei tram danneggiati, l’A8 semibloccata. Ma non solo: nella mattina di lunedì 7 febbraio il vento ha danneggiato anche uno degli edifici più noti di Milano, la stazione Centrale.
Le forti raffiche, che hanno raggiunto i 100 km/h, hanno provocato infatti il distacco di una grossa porzione del tetto dell’edificio principale, inaugurato nel 1931.
I tecnici di Rfi – la società che gestisce stazioni e impianti ferroviari Fs – stanno verificando accuratamente la situazione e sono stati definiti percorsi in sicurezza per assicurare l’entrata e uscita dei passeggeri in sicurezza. Il danno non comporta invece ritardi alle linee: alcuni ritardi si registrano sulle linee per Genova/Bologna-Roma per danni a Rogoredo.
(Foto inviata dalla lettrice Patrizia, dal grattacielo Pirelli)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.