Vento forte, si stacca una parte del tetto della stazione Centrale di Milano

Le violente raffiche, che hanno raggiunto i 100 km/h, hanno provocato il distacco di una parte della copertura dell'edificio del 1931

milano generica

Alberi caduti, incendi, cavi dei tram danneggiati, l’A8 semibloccata. Ma non solo: nella mattina di lunedì 7 febbraio il vento ha danneggiato anche uno degli edifici più noti di Milano, la stazione Centrale.

Le forti raffiche, che hanno raggiunto i 100 km/h, hanno provocato infatti il distacco di una grossa porzione del tetto dell’edificio principale, inaugurato nel 1931.

I tecnici di Rfi – la società che gestisce stazioni e impianti ferroviari Fs – stanno verificando accuratamente la situazione e sono stati definiti percorsi in sicurezza per assicurare l’entrata e uscita dei passeggeri in sicurezza. Il danno non comporta invece ritardi alle linee: alcuni ritardi si registrano sulle linee per Genova/Bologna-Roma per danni a Rogoredo.

(Foto inviata dalla lettrice Patrizia, dal grattacielo Pirelli)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.