“Visioni di futuro” al Festival dell’economia di Trento
L'iniziativa è dedicata agli studenti universitari e delle scuole di direzione aziendale per raccogliere idee e soluzioni sui temi della parità di genere e la transizione energetica. Scadenza 30 aprile

L’edizione 2022 del Festival dell’Economia di Trento (“Tra ordine e disordine”), che si terrà dal 2 al 5 giugno, lancia la prima di una serie di iniziative dedicate a giovani e studenti, legata ai grandi temi all’ordine del giorno dell’agenda globale per delineare le prospettive di futuro. Si tratta di “Visioni di Futuro”, che invita i giovani ad essere protagonisti nella costruzione di risposte alle grandi sfide del nostro tempo, in sintonia con il titolo del Festival “Dopo la pandemia, tra ordine e disordine”. Il Comitato scientifico del festival ha individuato due filoni maggiormente in primo piano nel dibattito attuale, su cui gli studenti sono chiamati a misurarsi: la parità di genere e la transizione energetica.
COSA DEVONO FARE GLI STUDENTI
Gli studenti che risponderanno alla chiamata di “Visioni di futuro” dovranno produrre, individualmente o in gruppo, un elaborato su uno dei temi seguendo le indicazioni fornite sul sito www.festivaleconomia.it/challenge, delineandone possibili soluzioni.
I testi dovranno essere inviati all’indirizzo mail visionidifuturo@festivaleconomia.it entro il 30 aprile 2022. Potranno partecipare gli studenti universitari regolarmente iscritti a una università italiana al momento dell’adesione e gli iscritti alle scuole di direzione aziendale.
I lavori saranno valutati da una commissione congiunta formata da esperti del Gruppo 24 ore e dell’Università di Trento: i contributi che si saranno particolarmente distinti saranno presentati nei giorni del Festival, dal 2 al 5 giugno a Trento. In seguito, alcuni estratti di questi elaborati saranno pubblicati sulle testate de Il Sole 24 Ore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.