“Visioni di futuro” al Festival dell’economia di Trento

L'iniziativa è dedicata agli studenti universitari e delle scuole di direzione aziendale per raccogliere idee e soluzioni sui temi della parità di genere e la transizione energetica. Scadenza 30 aprile

Economia generiche

L’edizione 2022 del Festival dell’Economia di Trento (“Tra ordine e disordine”), che si terrà dal 2 al 5 giugno, lancia la prima di una serie di iniziative dedicate a giovani e studenti, legata ai grandi temi all’ordine del giorno dell’agenda globale per delineare le prospettive di futuro. Si tratta di “Visioni di Futuro”, che invita i giovani ad essere protagonisti nella costruzione di risposte alle grandi sfide del nostro tempo, in sintonia con il titolo del Festival “Dopo la pandemia, tra ordine e disordine”. Il Comitato scientifico del festival ha individuato due filoni maggiormente in primo piano nel dibattito attuale, su cui gli studenti sono chiamati a misurarsi: la parità di genere e la transizione energetica.

COSA DEVONO FARE GLI STUDENTI

Gli studenti che risponderanno alla chiamata di “Visioni di futuro” dovranno produrre, individualmente o in gruppo, un elaborato su uno dei temi seguendo le indicazioni fornite sul sito www.festivaleconomia.it/challenge, delineandone possibili soluzioni.
I testi dovranno essere inviati all’indirizzo mail visionidifuturo@festivaleconomia.it entro il 30 aprile 2022. Potranno partecipare gli studenti universitari regolarmente iscritti a una università italiana al momento dell’adesione e gli iscritti alle scuole di direzione aziendale.

I lavori saranno valutati da una commissione congiunta formata da esperti del Gruppo 24 ore e dell’Università di Trento: i contributi che si saranno particolarmente distinti saranno presentati nei giorni del Festival, dal 2 al 5 giugno a Trento. In seguito, alcuni estratti di questi elaborati saranno pubblicati sulle testate de Il Sole 24 Ore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.