In zona Margorabbia a Luino arriva un’area fitness e in via Gorizia un sito di raccolta rifiuti
Diversi i punti toccati nell'ultimo consiglio comunale. Il consigliere di maggioranza Paolo Portentoso nominato all'unanimità presidente dei sindaci di Comunità Montana
Il consiglio comunale di Luino è tornato a riunirsi. Prima di toccare i punti all’ordine del giorno, nella serata di venerdì 18 febbraio, diversi sono stati gli interventi da parte della minoranza e maggioranza. Tra i tanti temi discussi, anche quello sul futuro della Proloco, tirato fuori dai consiglieri di minoranza Davide Cataldo e Franco Compagnoni. «Ci stiamo lavorando, cercheremo di risentire il presidente uscente. L’unica cosa che possiamo fare, e che abbiamo fatto, è aprire assemblee dove chi vuole si può palesare», ha spiegato l’assessora Serena Botta.
A seguito di ulteriori interrogazioni, l’assessore Ivan Martinelli ha aggiornato sullo stato attuale dei lavori della statale 394, vicini alla conclusione (tra 2/3 settimane), e sulla vicina riconsegna, per i primi di marzo, del sito di raccolta rifiuti in via Gorizia a Luino, rinnovato dopo i lavori di Comunità Montana. «Sarà accessibile anche ai non residenti proprietari di casa i quali, loro soltanto, insieme alle altre frazioni di rifiuto, ci potranno conferire anche umido e secco», ha chiosato l’assessore Martinelli. Non solo, visto la vincita del bando “Sport Outdoor” di Regione Lombardia, a cui hanno partecipato i comuni di Luino e Mesenzana e Comunità Montana, presto in arrivo per l’estate, presso il Parco Margorabbia, un’area multisport Outdoor accessibile anche ai disabili.
Si è poi passati alla trattazione dei punti all’ordine del giorno. Al primo punto, la nomina dell’assessora esterno Francesca Porfiri – che subentra a Fabio Sai, dimessosi qualche settimana fa, e il conferimento dell’incarico relativo al Commercio all’assessora Serena Botta. “Fuori programma” l’aggiornamento della nuova carica del consigliere di maggioranza Paolo Portentoso all’interno di Comunità Montana come presidente dei sindaci. Al secondo punto si è trattata la nomina, a cui è seguita la votazione, del nuovo Revisore Unico del Conto per gli anni 2022-2025: il dott. Armellini Stefano. Al terzo, è stata approvata la modifica fatta al regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico, di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale, mentre al quarto e ultimo punto, è stato esaminato e approvato il regolamento per l’utilizzo degli impianti di videosorveglianza e fototrappolaggio. «Un atto doveroso per la cittadinanza finalmente portato a termine, grazie al comandante Elvira Ippoliti che ha sviluppato il testo e lo ha portato in consiglio comunale», ha concluso l’assessore Martinelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.