Al via le commissioni Malpensa e Sanità di Gallarate

Sono le due commissioni speciali, che comprendono anche membri esterni al consiglio comunale. Aperte le candidature per le Consulte Anziani e Disabili

Ospedale Gallarate ingresso

Debuttano le due commissioni speciali del Comune di Gallarate, quella dedicata a Malpensa e quella che si deve occupare dell’ospedale unico (definita ufficialmente commissione Sanità).

La seduta d’insediamento della Commissione Malpensa si terrà giovedì 31 marzo alle ore 18.00 nella Sala Consiliare di Palazzo Broletto di Largo Camussi. La commissione prevede la presenza di un consigliere per ognuno dei dieci gruppi (partiti e liste civiche) e di dieci esperti tecnici indicati dai singoli gruppi.

Nella seduta di insediamento “si parlerà della situazione attuale dello scalo aeroportuale e sarà illustrato il nuovo Masterplan”, vale a dire il piano di sviluppo presentato da Sea con orizzonte 2035 e attualmente all’esame del Ministero della Transizione Ecologica.

La commissione Sanità

L’altra commissione speciale è quella dedicata alla Sanità, che si è andata componendo proprio in questi giorni. «Intorno al 10 di aprile credo convocherò la commissione» ha anticipato il sindaco Andrea Cassani. «Anche perché il 4 maggio con ogni probabilità il presidente Fontana e l’assessore Moratti verranno a visitare gli ospedali di Gallarate e Busto Arsizio».

Qui i nomi di consiglieri e tecnici che compongono la commissione.

Aperte le candidature per le Consulte Anziani e Disabili

Nella giornata di oggi sono state aperte anche candidature per la nomina dei componenti della Consulta persone anziane e Consulta persone con disabilità.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 aprile 2022: tutti i documenti e gli avvisi sono pubblicati sul sito del Comune, qui.

 

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 28 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.