Allarme bomba al tribunale di Varese dopo una chiamata anonima
Il tribunale è stato evacuato e tutte le udienze sospese intorno alle 11. L’area è stata raggiunta da carabinieri e polizia di stato. Alle 12.30 l’allarme sembra essere rientrato
Allarme bomba oggi, giovedì 31 marzo, al tribunale di Varese dopo una chiamata anonima. Lo stabile è stato evacuato e tutte le udienze sospese. L’area è stata raggiunta da carabinieri e polizia di stato.
La telefonata che ha avvisato della bomba sembra essere arrivata alla Prefettura attorno alle 11, a udienze in corso: subito è stato dato il segnale di abbandonare il palazzo di giustizia. L’uscita dei dipendenti è stata ordinata e hanno lasciato il tribunale, scortati dai carabinieri, anche alcuni detenuti in manette.
Al piano terreno si tenevano le udienze del magistrato di sorveglianza e al primo piano il Collegio. Sono intervenute le unità degli artificieri e le unità cinofile della Polizia di Stato. Sul posto anche Digos, carabinieri e polizia locale, che ha interdetto il traffico lungo le vie d’accesso al tribunale bloccando il tratto finale di via Dandolo, l’accesso da piazza Beccaria e la via Morazzone.
I cani da ricerca esplosivo, due labrador, hanno ispezionato i locali interni e il perimetro esterno dell’edificio ed è stato così possibile scongiurare ogni rischio (nel video qui sopra, l’arrivo dei cani).
Alle 12.30 l’allarme sembra essere rientrato, il traffico ha ripreso attorno al tribunale: prima sono stati fatti rientrare i soli dipendenti, poi anche gli avvocati hanno potuto tornare in aula sebbene diversi siano state a quel punto le sospensioni dei procedimenti in corso.
Video
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Conferma del detto, sempre valido, forse di questi tempi ancora di più, che la madre dei cretini è sempre incinta.