Anche UNICEF Varese si attiva per gli aiuti in Ucraina: “Raccogliamo fondi per i kit di primo soccorso”

I fondi raccolti verranno destinati ad aiuti concreti. Per esempio: con 30 euro è possibile garantire un kit di primo soccorso, con 75 euro 12.500 compresse purificanti per l’acqua, mentre con 100 euro si possono fornire coperte calde per 16 bambini

Unicef e la marcia per i diritti dei bambini

Lo scoppio della guerra e dell’emergenza in Ucraina sono i temi centrali di questi giorni. UNICEF è presente in Ucraina dal 1997 e dal 2014 sostiene interventi d’emergenza nell’est del Paese devastato dal conflitto. Anche il Comitato UNICEF di Varese è con UNICEF Italia nella campagna di aiuti. È possibile effettuare una donazione mediante la piattaforma: “Rete del dono”, che consente di raccogliere fondi attraverso gli strumenti di donazione online, oppure tramite bonifico bancario.

“In queste ore è grande l’apprensione per i bambini ucraini – spiega Manuela Bovolenta, presidente di UNICEF Lombardia con incarico ad Interim per Varese – I fondi raccolti verranno destinati ad aiuti concreti. Per esempio: con 30 euro è possibile garantire un kit di primo soccorso, con 75 euro 12.500 compresse purificanti per l’acqua, mentre con 100 euro si possono fornire coperte calde per 16 bambini.”

Per effettuare donazioni tramite il Comitato varesino di UNICEF:
Link alla piattaforma “Rete del Dono”:
Estremi per bonifico bancario:
UNICEF
Iban IT 41 G 03069 09606 100000123710
Causale: emergenza Ucraina

La via
delle api

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.