Evento sponsorizzato
Andar per ville e giardini tra Laveno e Ispra
Dopo la visita al parco privato di Villa Intragnola a Laveno, vi aspetta un altro pomeriggio sul lago Maggiore immersi nel verde del parco di Villa Brivio Sagramoso
Abilitati a svolgere la professione di guida turistica per le province di Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Varese, Vercelli, Pavia e Como, i soci fondatori dell’associazione culturale ProntoGuide visite&cultura propongono regolarmente in queste zone visite guidate ai luoghi più importanti dal punto di vista storico, artistico, culturale.
Dopo la visita al parco privato di Villa Intragnola di Cerro di Laveno svoltasi domenica 3 aprile, l’ultima proposta in calendario include il parco di Villa Brivio-Sagramoso di Ispra (quest’ultimo aprirà al pubblico per la prima volta).
LA VISITA GUIDATA AL PARCO BRIVIO SAGRAMOSO, ISPRA
Una catena ininterrotta di amore per il territorio, il lago e la natura, il parco di Villa Brivio Sagramoso racconta la storia di una famiglia che, da duecento anni, cura questo tratto di terra digradante sul lago e aiuta il tempo a costruire i suoi capolavori: i maestosi alberi esotici, i rampicanti che vestono le pietre, le vedute prospettiche dei viali sinuosi.
Un luogo che appare nascosto, dietro alti muri, ma che svela una relazione profonda con tutto il paese e il territorio, da non perdere per ciò che ha da mostrare e per le storie che ha da raccontare.
Il ritrovo è al parco Brivio Sagramoso di Ispra, sabato 9 aprile alle ore 14.30.
I COSTI
Ingresso: € 10 adulti, € 5 bambini fino a 12 anni. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Green pass e mascherina obbligatori.